Il Server Linux soddisfa le esigenze per aziende di tutti i tipi, dalle piccole alle grandi multinazionali!

Linux offre un’ottima stabilità e eccellenti prestazioni, si colloca all’interno della rete aziendale senza interferire in alcun modo con i software installati e con l’architettura...

Le tecnologie di virtualizzazione sono la base per lo sviluppo di sistemi complessi.

La scelta delle corrette apparecchiature ed il sizing accurato sono requisiti molto importanti per la progettazione di un'infrastruttura virtualizzata che deve essere sempre efficiente, contenendone i...

Continuità Operativa

La sicurezza delle informazioni è ormai un argomento di assoluto interesse e necessità per la stragrande maggioranza delle realtà business. La preservazione delle informazioni passa attraverso:

  • integrità,
  • disponibilità,
  • e riservatezza delle informazioni stesse.

CONTATTACI
hardware@sigesgroup.it
Tel. 02.96718.1

Scelte tecnologiche puntuali permettono la realizzazione di soluzioni di continuità operativa e integrità dei dati, garantendo una semplificazione delle attività necessarie per ripristinare i servizi in caso di eventi imprevisti. Tra le varie tecnologie utili alla bisogna sono disponibili tecnologie che semplificano il salvataggio di dati limitando la perdita di informazioni in caso di errori o disastri, soluzioni che aumentano il tempo di operatività dei sistemi informatici anche in casi di criticità, e algoritmi che permettono di ridurre sensibilmente il tempo di ripartenza dell'operatività a pieno regime in caso di eventi problematici.

In sostanza, con continuità operativa o continuità aziendale (business continuity) ci si riferisce alla capacità dell'azienda di esercitare il proprio business continuativamente, anche a fronte di possibili eventi problematici che possono capitare.

Business Continuity plan

Il Business Continuity Plan (BCP) o Piano di continuità aziendale è il documento principale che contiene le attività, le azioni ed i piani relativi alla continuità operativa (business continuity) di un'azienda.

Disaster Recovery Plan

Il documento di business continuity ha un'impronta prettamente economica e consente, in caso di disastro, di stimare economicamente i danni e di pianificare la ripresa delle attività aziendali.

Sicurezza delle informazioni

La sicurezza delle informazioni è diventata una componente della sicurezza dei beni imprescindibile, soprattutto nell'attuale società dell'informazione.

Gestire l'infrastruttura ICT in un'impresa riuscendo a garantirne la sicurezza non può trasformarsi in un lavoro a tempo pieno.

Consulenza GRATUITA

ISCRIVITI e riceverai 1 ora di consulenza hardware GRATUITA!!!

Shop Sigesgroup

Un fornitore UNICO per tutte le tue esigenze!

Assistenza Continuativa

Tramite i servizi di assistenza: "Hot-line", la Teleassistenza e gli interventi "on site", garantiamo la copertura su tutto il territorio nazionale, 365 giorni l'anno.

Vendita Hardware

Offriamo tutta la nostra esperienza e vi accompagnamo per mano nella scelta dei sistemi hardware che soddisfino ogni vostra richiesta ed esigenza.

Servizi

Richiedi i nostri servizi per avere una maggiore sicurezza dei dati e per dare continuità al tuo lavoro senza alcuna interruzione, in modo da aumentare la performance della tua azienda.